Chi siamo

Due forze unite per intraprendere un progetto calcistico di eccellenza. La Boreale DonOrione  nasce ufficialmente il 30/06/2017 dalla voglia di intraprendere un percorso unitario tra la Boreale, società nata nel 1946 ed il Don Orione, società nata nel 1952. E’ soprattutto l’incontro di due grandi gruppi dirigenziali che negli ultimi anni hanno espresso il desiderio di creare un loro personale percorso nel calcio giovanile laziale.

Così alla consolidata esperienza della Boreale, che sotto l’impulso del suo Presidente Leandro Leonardi, si è costantemente distinta negli ultimi anni nel settore dilettanti e giovanile, si è affiancato l’entusiasmo  dei Presidenti del Don Orione, Alberto Loy e Luca Piattoli, che hanno investito con passione e concretezza nella scuola calcio e nel calcio femminile.

La volontà è quella di perseguire un progetto che sia duraturo nel tempo e con basi solide, per la creazione di una scuola di eccellenze, consolidando una realtà che ora vede lavorare fianco a fianco forze dirigenziali e tecniche arrivate da due entità, prima distinte,  ora unite e compatte nel meraviglioso impianto sportivo del Don Orione.

L’obiettivo principale di questa società è quello di raggiungere un alto tasso di partecipazione dei giovani in tutte le attività, seguendo un percorso di crescita umana e sociale senza perdere di vista il risultato tecnico.