Impianto sportivo

La casa della Società Boreale DonOrione è all’interno delle Officine dello Sport,  posizionato nel Centro Don Orione di Roma nord sulla collina di Monte Mario in via della Camilluccia 120. Una struttura all’avanguardia che potrà accogliere tra agonistica e scuola calcio circa 800 iscritti. Un gioiello incastonato nel verde del centro di Roma facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

La Società Boreale DonOrione ha capito da tempo che disporre di una propria casa, cioè di un centro sportivo accogliente e funzionale è fondamentale per la crescita e lo sviluppo dell’intero movimento calcistico che le gravita intorno. Per questo i campi di calcio in pozzolana, che hanno fatto la storia del Don Orione e della città di Roma, sono stati sostituiti con dei nuovi campi più moderni e all’avanguardia.

Il fiore all’occhiello di tutta la struttura è il campo di calcio a 11 in erba sintetica di ultima generazione con una tribuna, in via di completamento, che accoglierà fino a 200 spettatori seduti su seggiolini comodi e moderni. La potente illuminazione a led conferisce al campo una veste ecologica, funzionale e di altissimo impatto estetico.

Inoltre, il centro sportivo dispone di 2 campi di “calciotto”e di 5 campi di “calcetto”, tutti in erba sintetica sui quali è possibile allenarsi ma anche organizzare tornei amatoriali. Ogni campo è dotato di tribune affinché i genitori possano assistere agli allenamenti dei loro ragazzi.

Il nuovo centro sportivo, dotato di un ampio parcheggio e di un confortevole bar-ristorante, sarà un punto d’incontro e di riferimento soprattutto per i genitori che potranno a loro volta fare attività sportiva usufruendo anche di due campi di paddle e di una palestra ben attrezzata. La nuova segreteria, pensata con criteri razionali e moderni, sarà a disposizione per qualsiasi tipo di esigenza.  L’appuntamento è  per il prossimo settembre quando l’intera struttura sarà completata.

From Address: