La crescita e lo sviluppo di una società non passa soltanto attraverso il miglioramento dell’impianto sportivo, ma anche avendo cura della qualità degli allenatori che ogni giorno hanno il duro compito di istruire ed educare i ragazzi. Riteniamo che la nostra società per svolgere il suo ruolo educativo debba avvalersi della collaborazione di allenatori preparati, equilibrati e responsabili.
La Boreale DonOrione ha ben definito nel suo DNA l’esigenza di trasmettere ai suoi ragazzi le dinamiche ed i comportamenti che sono alla base di una normale convivenza tra gli individui che fanno parte di uno stesso gruppo ed è consapevole del ruolo educativo che riveste in quanto i comportamenti acquisiti saranno parte del bagaglio che i propri atleti si ritroveranno anche quando non faranno più parte di questa Società.
Gli allenatori a disposizione degli atleti della società hanno profili tecnici e morali di altissimo livello che cureranno, oltre all’aspetto tecnico, anche quello comportamentale seguendo un codice etico che la Società ha voluto fortemente mettere al primo posto dei suoi pensieri.
Lo staff degli allenatori è completato dai preparatori dei portieri e dai preparatori atletici. Al fine di seguire meglio gli atleti e di dare loro la necessaria assistenza tecnica e fisica, la Boreale DonOrione avrà sul campo, in ogni allenamento, un preparatore atletico che supporterà il lavoro degli allenatori. E’ prevista la creazione dell’Officina Gym, una palestra dove il responsabile dei preparatori effettuerà dei test per la valutazione atletica di tutti gli iscritti, prevedendo a richiesta dei programmi personalizzati per migliorare la performance dei ragazzi.
La Boreale DonOrione provvederà inoltre alla formazione di tutti i dirigenti accompagnatori delle varie squadre al fine di creare un corpo dirigenziale in grado di far rispettare agli atleti le regole della Società e soprattutto il codice etico.
Leonardi
Loy
Sensoli
Palombella
Zaralli
Ugolini
Villi
Bini
De Stefanis
Scanu
Ameli
Togni
Paolini
Cardone
Politi
Baldari
Rufo